Viareggio – M. Valenti Beach Stadium
La Location
La tappa si svolgerà presso il Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio, molo Marinai d’Italia.
La struttura e i suoi gestori sono veterani dei grandi eventi di sport sulla sabbia e sono in grado di attrarre e ospitare migliaia di atleti e appassionati tutte le estati. Dal beach soccer al beach volley, passando per tutte le attività sportive più nuove che ogni estate prendono piede: ogni evento trova in questo luogo l’organizzazione e la location ideali.
I campi che ospiteranno il BPER Banca Beach Volley Italia Tour saranno costruiti per garantire ai giocatori il migliore terreno di gioco possibile, soprattutto grazie all’enorme esperienza del team organizzativo.
Il Promoter Locale
Il Promoter Locale della tappa di Pesaro è la Beach Volley con Amore di Eugenio Amore, atleta olimpionico di Pechino 2008 e grandissimo campione del beach volley.
Formula di gioco
Il torneo si svilupperà con un tabellone a 32 coppie a doppia eliminazione con 22 squadre direttamente in tabellone, 2 WC organizzativa e 8 provenienti dalle qualifiche del sabato mattina.
A questo link sono consultabili le entry list maschile e femminile.
Convenzioni per alloggio
Sono due le strutture consigliate e convenzionate:
– Camping Europa, Viale dei Tigli , Torre del Lago Puccini (LU)
– Camping dei Tigli, Viale dei Tigli 54, Torre del Lago Puccini (LU)
(comunicando la partecipazione al Beach Volley Italia Tour
si potrà accedere a una scontistica speciale)
Raggiungere i campi
I campi da gioco sono situati in Molo Marinai d’Italia, appena prima della darsena di Viareggio. La struttura è facilmente visibile dalla strada e comodamente accessibile a tutti i mezzi.