THEME OPTIONS

Choose a combination of predefined colors here. Here are some examples. You can create any additional number on your backend theme, also can choose the background you want and four differents layouts.

SKINS LAYOUT STYLE
BACKGROUND PATTERNS

  • Home
  • /
  • BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, Pescara incorona Lupo-Casellato e Luca-Eaco

BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, Pescara incorona Lupo-Casellato e Luca-Eaco

30 Ago, 2021 / 0

A conquistare la sesta tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, in scena nel fine settimana a Pescara, sono stati Andrea Lupo e Tommaso Casellato nel maschile, Jennifer Luca e Alice Eaco nel femminile. Se ne sono viste delle belle allo stabilimento La Prora, una location pazzesca, organizzazione perfetta, musica, tribuna, tabellone elettronico, tutti i requisiti per una tappa di altissimo livello. E anche lo spettacolo in campo non è stato da meno con ben 59 coppie a darsi battaglia per conquistare l’appuntamento abruzzese. È stata una tre giorni di grandi schiacciate sulla sabbia.
TRIS ROSA Alice Eaco assieme a Jennifer Luca, prima uscita ufficiale come coppia nel tour, sono andate a segno, battendo in finale per 2-0, di rimonta, le romagnole Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi, che, dopo aver disputato un grandissimo torneo, si devono “accontentare” della seconda piazza. Le romane della BVA sotto 10-5 nel primo set hanno rimontato, messo a posto ricezione e fase break, conquistando il primo set. Nel secondo sono uscite alla distanza dopo una grande battaglia. Per Jennifer Luca, premiata miglior giocatrice, è il terzo successo dopo quelli ottenuti con Nicol Bertozzi. Tris anche per Alice Eaco che non si ferma più, dopo la doppietta a Gizzeria e Cesenatico con Alice Pratesi. “Non abbiamo iniziato nella maniera migliore ma sapevamo di poter arrivare fino in fondo, siamo molto contente e anche molto stanche. Ogni vittoria ha una storia a sé e un gusto particolare, abbiamo preso le misure con il vento, aggiustato i primi due tocchi che sono fondamentali, siamo così entrate in partita e non abbiamo mollato. Un ringraziamento alla nostra coach Daniella Gattelli e a Luciana”. Terzo posto per Stacchiotti-Bertozzi.
BIS MASCHILE I romani dell’IBeach Andrea Lupo e Tommaso Casellato per la seconda volta hanno conquistano il gradino più alto del podio (dopo Pesaro), i due in finale hanno battuto per 2-0 le canotte oro De Luca-Colaberardino, dopo esser stati sotto 1-0 e di rincorsa anche nel secondo. Una partita cambiata grazie alla pazienza, all’esperienza di giocare con il vento e alla capacità di adattarsi, sistemando battuta e fase break. Una gara spettacolare, tirata punto su punto. “Complimenti a loro, perché hanno giocato una grande partita, soprattutto in battuta nel primo set. Poi con calma e pazienza siamo usciti alla lunga, siamo contenti perché non giocavamo assieme da un mese e ora siamo belli carichi per questa parte finale di stagione. È stata un’annata travagliata per via degli infortuni, tornare al successo assieme è bellissimo, era uno dei nostri obiettivi, ma non vogliamo finirla qui”. Andrea Lupo premiato come miglior giocatore. Terzo posto per Bottai-Vecchioni.
UNDER Nelle categorie giovanili quarta vittoria su quattro nel femminile per Chiella-Fontana. Nel maschile successo per Barone-Di Francesco.
DE LEO NEO PAPA’ Poco prima dell’inizio della tappa Stefano De Leo ha ricevuto una chiamata dalla clinica dove la compagna stava dando alla luce due gemelli. Il beacher non ha potuto prendere parte alla tappa. Tutta l’AIBVC e l’organizzazione del Tour rivolge un grande augurio al papà e alla mamma.
PARTNER Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sottorete. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Si gioca ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non manca anche Beach Match. Partner locali: Sirdeco Beach Volley School, Comune di Pescara, Regione Abruzzo, Città di Gabriele D’Annunzio.

Risultati:
Femminile
Semifinali: Luca-Eaco / Bertozzi-Stacchiotti 2-0 (21-18, 21-16), Leonardi-Moltrasio / Camatti-Brembilla 2-0 (21-8, 21-11).
Finale 3 posto: Bertozzi-Stacchiotti / Camatti-Brembilla 2-0 (21-15, 21-13)
Finale 1 posto: Luca-Eaco / Leonardi-Moltrasio 2-0 (21-18, 21-19)

Maschile
semifinali: Casellato-Lupo / Bottai-Vecchioni 2-0 (21-17, 21-17), De Luca – Colaberardino / Goria-Ubaldi 2-1 (28-26, 20-22, 15-6).
Finale 3 posto: Bottai-Vecchioni / Goria-Ubaldi 2-0
Finale 1 posto: Casellato-Lupo / De Luca – Colaberardino 2-1 (16-21, 21-19, 15-12)