THEME OPTIONS

Choose a combination of predefined colors here. Here are some examples. You can create any additional number on your backend theme, also can choose the background you want and four differents layouts.

SKINS LAYOUT STYLE
BACKGROUND PATTERNS

  • Home
  • /
  • Successi infiniti per il BPER Banca Beach Volley Italia Tour: grande livello, divertimento, feste e pubblico.

Successi infiniti per il BPER Banca Beach Volley Italia Tour: grande livello, divertimento, feste e pubblico.

31 Lug, 2016 / 0

 

Il successo era prevedibile, ma non è mai scontato e da sempre coraggio e carica.

Si gioca in casa di un grande campione, Eugenio Amore, olimpionico di Pechino 2008 che con impegno e forza di volontà si è adoperato per riportare il grande beach volley sulle coste della Toscana. Amore è stato ripagato da più di 70 coppie iscritte, un week end all’insegna del grande sport e dei grandi nomi: Gili-Allegretti, Pini-Bulgarelli, Allegretti-Bonifazi, Leonardi-Lantignotti tra le tante campionesse presenti, così come Martino-Barlassina, Rossi-Caminati, Amore-Tiozzo, Seregni-Giumelli sono solo alcuni dei nomi che nel maschile hanno dato spettacolo. Grandi ritorni in campo anche per nomi del calibro di Marcello Abbondanza, oggi allenatore del Fenerbaçe Spor Kulübü e Cristiana Parenzan, rappresentante federale degli atleti che ha rimesso i piedi nella sabbia e giocato assieme agli atleti che di solito rappresenta. Insieme a loro anche altri big: Francesca Giogoli e Nicola Grigolo.

4 semifinali giocate in contemporanea sui campi del Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio e un tifo entusiasmante per il match che vede scontrarsi le coppie Amore-Tiozzo contro Goria-Garghella. L’atleta di casa attira ancora a bordo campo tantissimi appassionati e sono proprio Amore e il suo socio Tiozzo ad avere la meglio sugli avversari, regalando grandi emozioni agli spettatori che, dopo aver goduto dell’adrenalinico match tra Rossi-Caminati e Martino-Barlassina, possono essere felici di sentir annunciare la finale tra Amore-Tiozzo, beniamini di casa e Rossi-Caminati, indiscussi campioni emergenti a livello internazionale.

Le semifinali femminili sono un altro esempio di grande sport e spettacolo: nel campo 2 si sfidano Allegretti-Bonifazi contro Pini-Bulgarelli, mentre in campo 3 ci sono le coppie Leonardi-Lantignotti contro Gili-Allegretti. Alla fine la spuntano Allegretti-Bonifazi, dopo un match sudato ma davvero bello e Leonardi-Lantignotti che la spuntano dopo una dura lotta con Gili-Allegretti.

I campioni di questa tappa, che si aggiudicano quindi il montepremi da 1.000€, sono le coppie formate da Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti per il femminile e Enrico Rossi e Marco Caminati per il maschile. Si aggiudicano invece il terzo posto le coppie formate da Gili-Allegretti e Martino-Barlassina.

La terza tappa è quindi un grandissimo successo e apre la strada a quattro lunghe settimane di sport che vedranno la carovana del BPER Banca Beach Volley Italia Tour spostarsi a Cagliari il 6 e 7 agosto, a Pescara il 13 e 14, a Cordenons il 20 e 21 e a Cesenatico per la grande finale il 27 e 28 agosto.

Ringraziamenti doverosi per il contributo e la presenza a BPER Banca, main e name sponsor dell’evento, Gigaset, Nextmedia Srl e Puro Italian Style.