THEME OPTIONS

Choose a combination of predefined colors here. Here are some examples. You can create any additional number on your backend theme, also can choose the background you want and four differents layouts.

SKINS LAYOUT STYLE
BACKGROUND PATTERNS

  • Home
  • /
  • Ostia: la seconda tappa del Beach Volley Italia Tour è un successo incredibile

Ostia: la seconda tappa del Beach Volley Italia Tour è un successo incredibile

10 Lug, 2016 / 0

Si chiude alle ore 19 del 10 luglio 2016 la seconda tappa del BPER Banca Beach Volley Italia Tour, una tappa tutta in rosa che ha emozionato per la spettacolarità dei match che si sono giocati e per l’eterogeneità delle atlete in campo. Dalle campionesse olimpiche alle giovanissime promesse, non ci è mancato nulla e siamo orgogliosi del risultato raggiunto da Totem Beach Volley alla Pinetina Beach Village.

67 match giocati nella giornata di ieri tra il Beach2 femminile e il Beach 3 maschile, oltre 100 atleti, decine di ore di spettacolo, quasi 20 arbitri e supervisori presenti.
Sono questi i numeri che raccontano ancora una volta un beach volley di massimo livello al BPER Banca Beach Volley Italia Tour che per questo intensissimo week end si è vestito di rosa e ha visto sfidarsi sulla sabbia della Pinetina Beach Village le grandi atlete del beach nazionale: Gili-Costantini, Allegretti-Bonifazi, Allegretti-Camillinha, le gemelle Manuseti, Perrotta-Fanella solo per citarne alcune.
La due giorni ostiense è stata organizzata da Totem Beach Volley in collaborazione con Pinetina Beach Village e fa parte del circuito nazionale di 7 tappe autorizzate da Fipav e promosso da Volley Project e Beach Volley University: nel tabellone ufficiale 32 coppie che hanno giocato le qualifiche venerdì 8 luglio a partire dalle 16 per poi concludere i giochi domenica 10 luglio alle 19 con una semifinali e finali di massimo livello.
Totem Beach Volley ha deciso di arricchire la tappa con un torneo Beach3 maschile al quale hanno partecipato moltissimi atleti locali e che si è concluso con una finale animatissima tra gli atleti di casa Michele Atzori-Fabrizio Venditti che si sono scontrati con i fratelli Thomas e Fabio Casali (Thomas, organizzatore del circuito e il fratello Fabio, sempre presente a ogni tappa come responsabile logistico).
La conclusione della giornata vede un podio rispettoso dei migliori pronostici con Allegretti-Camillinha al terzo posto, Allegretti-Bonifazi al secondo e un’altra vittoria per Gili-Costantini che si confermano in grandissima forma.
Al di fuori delle atlete andate a podio si sono distinte per classe e carica regalata al torneo le gemelle Michela ed Eleonora Mansueti, coppia ostiense sicura promessa del beach volley nazionale che in uno scontro con l’olimpionica Lucilla Perrotta e la pluricampionessa nazionale Silvia Fanella hanno mostrato di saper gestire grande tensione e scontri con campionesse di massimo livello. Un grande insegnamento di sportività e una dimostrazione di passione e amore per il beach volley in una tappa che lascia intravedere un futuro incredibile per questo sport a livello internazionale.
Il grande spettacolo del beach volley è stato accompagnato dall’animazione e da una festa con musica dal vivo che sabato sera ha divertito tutti gli avventori della Pinetina Beach Village.

Di nuovo grande soddisfazione per gli organizzatori che in questa tappa hanno deciso anche di nominare due MVP, uno per il maschile e uno per il femminile, ai quali saranno regalati occhiali tecnici messi a disposizione da NRC.
Doverosi anche in questa occasione i ringraziamenti a BPER Banca, main e name sponsor, Gigaset Pro e Nextmedia srl in qualità di partner, Marilab srl come partner medico che ha offerto un servizio impeccabile di assistenza in campo e di fisioterapia a disposizione di tutti gli atleti. Oltre a loro un ringraziamento anche a NRC e 32GENNAiO per la loro gentilezza e disponibilità e per i premi messi a disposizione degli atleti.

BPER Banca Beach Volley Italia Tour tornerà il 30 e 31 luglio a Viareggio con la terza tappa maschile e femminile.