THEME OPTIONS

Choose a combination of predefined colors here. Here are some examples. You can create any additional number on your backend theme, also can choose the background you want and four differents layouts.

SKINS LAYOUT STYLE
BACKGROUND PATTERNS

  • Home
  • /
  • BPER Banca Beach Volley Tour. Si riparte da Margherita di Savoia. La prima volta in Puglia con tante coppie di alto livello

BPER Banca Beach Volley Tour. Si riparte da Margherita di Savoia. La prima volta in Puglia con tante coppie di alto livello

21 Giu, 2019 / 0

L’estate del beach volley targata BPER Banca Beach Volley Tour prosegue, dopo lo spettacolare prologo di Lido di Ostia e festeggia una “prima volta” nel week end in arrivo. Quello in programma domani e domenica a Margherita di Savoia è infatti il primo torneo del circuito, giunto ormai al suo quarto anno di vita, disputato sulla sabbia pugliese. E che torneo, visto che saranno al via alcune delle coppie più forti del panorama nazionale, tra cui due delle quattro semifinaliste della prima tappa del Campionato Italiano andata in scena a Milano una settimana fa.

L’organizzazione locale è a cura della asd Flamingo, una piccola e giovane società nata un paio di anni fa con l’idea di ridare vigore a volley e beach volley in una zona importante come quella di Margherita di Savoia. Obiettivo subito centrato perché la tappa del BPER Beach Volley Tour è solo la punta dell’iceberg di una serie di tornei di livello provinciale e regionale che si disputano in questa estate e nell’attività indoor la Flamingo ha sfiorato la promozione in serie D femminile.

Il BPER Beach Volley Tour inizia dunque la sua lunga estate che proseguirà la prossima settimana con la tappa del campionato italiano, prima giovanile e poi assoluto, a Cesenatico e proseguirà in giro per l’Italia fino ad arrivare al torneo 1 Stella del World Tour in programma a Pinarella di Cervia a fine luglio.

Sulla bellissima sabbia degli stabilimenti Bagni Traiano (maschile e finali) e Lido delle Rose (femminile) si daranno battaglia 32 coppie (16 fra gli uomini e altrettanti fra le donne) con due giorni di gare molto interessanti. “Dobbiamo ringraziare il Comune di Margherita di Savoia – afferma il responsabile del comitato organizzatore locale Emanuele Riefoli – e una serie di sponsor locali che hanno permesso la realizzazione di questo torneo, come Hi-Tech, Tlt etichette srl, My Dress, Butterfly Cafè, Lo Smeraldo, Dasti con Acqua Orsini e Farmacia 4.0. Siamo felici ed entusiasti di vivere questi due giorni di sport e divertimento e speriamo questo sia il primo di tanti appuntamenti dalle nostre parti. Quello di Margherita di Savoia è un territorio tutto da scoprire, con le Saline più grandi d’Europa e i fenicotteri che le abitano e che sono il simbolo, assieme al mare, della nostra città”.

In campo maschile le prime otto coppie del ranking assicurano un livello elevato: De Fabritiis/Michienzi, Zurini/Del Carpio, Alfieri/Sacripanti, Rossi/Morelli, Boesso/Gabriele, Manni/Colaberardino, Margaritelli/Marta e Nicolazzo/Rizzo.

Ancora più elevato il livello del torneo femminile che vede al via la coppia che ha chiuso al secondo posto la prima tappa del campionato italiano, composta da Beatrice Meniconi e Sonia Galazzo e quella che ha ottenuto il quarto posto, Silvia Leonardi e Giada Benazzi. A seguire Giacosa/Pico, Barbuiani/Boscolo, Culiani/Pisani, Guidi/Doria, Cozzi/Piani, Golini/Martello. Domani si giocano le fasi preliminari, domenica pomeriggio le finali presso lo stabilimento Bagni Traiano.