THEME OPTIONS

Choose a combination of predefined colors here. Here are some examples. You can create any additional number on your backend theme, also can choose the background you want and four differents layouts.

SKINS LAYOUT STYLE
BACKGROUND PATTERNS

  • Home
  • /
  • BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018. Domani e domenica si assegnano i titoli a squadre di Lega

BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018. Domani e domenica si assegnano i titoli a squadre di Lega

1 Giu, 2018 / 0

Una coda di Inverno sulla riviera romagnola dove si concludono le LIBV Major Series 2017-2018, che vedranno l’assegnazione dei Titoli per Categorie e di quello Assoluto per Società al termine di un percorso invernale che ha visto disputarsi negli impianti di tutta Italia m8igliaia di sfide fra le varie scuole di beach volley..

NUMERI Le LIBV Major Series, dalla Fase Territoriale, hanno visto il coinvolgimento di 40 Società e 192 Squadre, con quasi 800 atleti impegnati ogni singola giornata. Sono state toccate 26 città diverse, 34 sono le strutture sportive che hanno ospitato le varie Tappe della competizione per le Fasi Territoriale e di Play-Off. A Cesenatico si presentano per giocarsi il Titolo ben 24 Società, con 92 Squadre coinvolte nelle 5 Categorie Maschili e Femminili: Pro, Amatoriale, Under 20, Under 17 e Over.

TITOLO Territorialmente, la rappresentanza più numerosa proviene da Roma, con la Beach Volley Academy che la fa da padrona con ben 15 Squadre, a Cesenatico per difendere il Titolo assoluto ottenuto l’anno scorso in casa. A seguire, la Cesenaticense Beach Volley University, con 9 Squadre e la Torinese Beach Volley Training con 8. Entrambe proveranno ad insidiare le velleità di vittoria della compagine Romana. Presenze numericamente importanti arrivano ancora da Roma con la Live Sand Academy, da Modena con la Beach Volley League, da Torino con il CUS Torino e da Ravenna con Powerbeach. Altre Società provenienti dalle Marche, dal Veneto, dalla Lombardia, dal Lazio e dall’Emilia Romagna si giocheranno il titolo per Categoria.

MANZO Le parole del Direttore Generale della LIBV, Roberto Manzo, entusiasta di questa stagione “Dopo 6 mesi siamo arrivati all’epilogo di questa competizione, cominciata a Dicembre e proseguita con 4 Tappe Territoriali ed i Play-Off di qualificazione alle Finali. Finora è stata un’avventura esaltante, che ha coinvolto migliaia di appassionati di ogni livello e preparazione, provenienti da tutta Italia. I nostri numeri sono stati impressionanti, con quasi 800 atleti coinvolti in ogni singola giornata. Se a questi andiamo ad aggiungere tutti quelli che nell’arco dell’anno si sono cimentati nei vari Trials promossi dalle Società Italiane in cui era in palio la partecipazione alla LIBV Major Series, è facile arrivare a parlare di qualche migliaio di atleti. L’obiettivo di partecipazione che ci eravamo imposti all’inizio dell’anno è stato pienamente raggiunto, ora il nostro lavoro sarà orientato al coinvolgimento di Partner Commerciali con i quali poter costruire un percorso solido e duraturo. Vogliamo creare un Campionato di alto profilo che possa soddisfare le esigenze di confronto e competizione che le Società Italiane hanno manifestato durante questi ultimi 2 anni, destinato sia agli atleti di prima fascia che agli amatori.”

CASALI Il Promoter delle Finali, Thomas Casali, racconta le sue LIBV Major Series: “Organizzare la Fase Finale di questa competizione numericamente così importante è una grande sfida, e siamo certi di averla raccolta nel migliore dei modi. L’entusiasmo dei quasi 400 tra atleti ed allenatori che assieperanno le tribune domani alla riunione tecnica, ricompenseranno abbondantemente i grandi sforzi profusi in questi giorni. In bocca al lupo a tutti!”

PARTNER Come nelle precedenti edizioni, sarà BPER Banca ad affiancare la LIBV come Main Sponsor delle Finali, simbolo di un percorso che prosegue nel tempo. All’Istituto di Credito, si affianca Mikasa come Partner Tecnico, in qualità di fornitore del Pallone Ufficiale Mikasa VLS-300. A curare l’aspetto fisioterapico e sanitario, ci sarà Stendo, con il proprio Motorhome attrezzato, esempio di tecnologia al servizio degli atleti. I risultati e gli aggiornamenti on-line saranno, come di consueto, gestiti da Beach Volley Society su beachvolleysociety.com.MinimegaprintOAsport e Bravo Giochi coinvolti nella comunicazione e negli allestimenti. Partner per l’occasione, sarà Amy Service Beach, produttore di attrezzature tirasabbia elettriche, che sarà presente con i propri rastrelli sui campi.

SQUADRE In ordine alfabetico, tutte le Società coinvolte nelle Finali:

 

Active Beach Volley Team by Hotel Cosmopolitan & Farmacia Stilo & EsseBi Insourence Broker (Bologna)

Air Beach Volley School (Latina)

BBT Parma (Beach Parma) by Studio Toscano & Cap Service & Arca Gualerzi (Parma)

Beach Life and Volley Soul (Segrate – MI)

Beach Volley Academy by Mini (Roma)

Beach Volley Institute (Falconara M.ma – AN)

Beach Volley League by Quimialmel Italia (Modena)

Beach Volley Novara (Novara)

Beach Volley School Ancona (Ancona)

Beach Volley Training (Torino)

Beach Volley University by B&L (Cesenatico – FC)

CUS Torino (Torino)

iBeach by Grand Hotel Plaza Chianciano Terme (Roma)

Live Sand Academy by Domina (Roma)

MBA Sport Academy (Buccinasco – MI)

Mutina Beach (Modena)

Paradise Beach City (Roma)

Point Beach (Mussolente – VI)

Polisportiva Lombardia Uno (Milano)

Powerbeach (Ravenna)

Real Beach (Padova)

Romabeachtour by Teti Arredamenti (Roma)

Sonofa Beach Volley by Boschi (Parma)

Urban Beach (Roma)